Giuria del premio letterario intitolato a Rina Gatti
Luciano Lepri (Presidente di giuria) – Giornalista, critico d’arte e letterario, storico, poeta; ha pubblicato numerosi libri di arte, storia e poesia, ha collaborato con prestigiose gallerie e centri d’arte curando oltre 300 mostre in tutta Italia. Ha scritto testi critici per oltre 600 artisti e 60 tra poeti e scrittori. Ha fatto parte di giurie in premi e concorsi in molte parti d’Italia, collabora con numerose testate del settore e, attualmente, con la rivista “Punto d’Incontro”.
Ha ricevuto l’Oscar dell’Arte e il Premio Minerva Etrusca alla Cultura.
È socio della Deputazione di Storia Patria dell’Umbria e dell’Accademia Properziana del Subasio di Assisi, membro dell’European Confederation of Art Critics e accademico Federico II il Corato (Bari) nonché Accademico d’Onore dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia.
Domenico Castellano – Nasce a Napoli, dove intraprende la carriera di designer impegnandosi parallelamente nello studio della musica, pianoforte e chitarra, presso alcuni tra i più famosi insegnanti della città partenopea.
Da sempre appassionato lettore è anche autore dei testi e compositore delle musiche delle sue canzoni depositate in SIAE.
Oltre ad aver trasformato in mestiere la passione per la musica, che esercita nei pianobar dei più prestigiosi alberghi della costa laziale e campana, dal 2006 mette a frutto la sua esperienza e le sue competenze come formatore nelle materie inerenti turismo e comunicazione presso agenzie formative accreditate in varie regioni italiane.
Cristina Gasparri – È nata e vive a Perugia dove, nel 1982, fonda lo Studio Logía, che eroga consulenze nei settori traduzioni, scrittura professionale ed elaborazione di testi in italiano e lingua straniera.
Dal 2000 lavora a contratto con l’università di Perugia in qualità di traduttrice, europrogettista, teacher trainer e responsabile di attività formative.
È formatrice negli ambiti dell’inglese tecnico e della comunicazione presso agenzie formative accreditate residenti in varie regioni italiane.
È consulente editoriale presso la Bertoni editore (talent assessor ed editor).
Cinzia Sposato – Vive a Perugia, di professione avvocato con master in diritto di famiglia, animatrice e relatrice del Circolo dei Lettori di Perugia, è autrice di alcuni racconti inseriti nelle antologie “Tracce” e “Le vene vorticose”, Bertoni editore.
Collabora da anni come redattore con la testata on line Mangialibri.
Lucia Magionami – Psicologa e psicoterapeuta con studio a Perugia e a Firenze, specializzata nella violenza di genere. Consulente Psicologica alle donne vittime di violenza nell’ambito di progetti regionali e formatrice sulla stessa tematica presso enti e università. Autrice di diversi libri tematici e pubblicazioni inerenti i disturbi del comportamento alimentare e la sua relazione con la violenza domestica; è fondatrice del primo gruppo di “Libroterapia: parole lette, emozioni raccontate”, esperienza di cicli di terapia di gruppo attraverso i libri. E’ anche animatrice del luciamagionami.blogspot.